terms-of-use-info
 
 « Back

DOCUMENTO PER GLI UTENTI: TERMINI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL PORTALE WWW.PJOON.COM E DEI RELATIVI PORTALI INSERITI ALL'INTERNO DELLO STESSO COSTRUITI CON LA TECNOLOGIA PROJECTMOON SISTEM.

 

1) PREMESSA

1.1 Pjoon è un portale aperto a tutti.

1.2 Per interagire attivamente all’interno del portale è necessario preventivamente registrarsi ed accettare le presenti condizioni contrattuali. Si intende per utente qualunque persona, fisica o giuridica, che si registra all'interno del portale www.pjoon.com, inserendo i dati richiesti al momento dell'iscrizione. L'utilizzo e la navigazione all'interno del suddetto portale da parte dell'utente sono gratuiti. Projectmoon mette a disposizione degli utenti che lo richiedano esplicitamente strumenti e servizi web a pagamento.

1.3 Nel presente documento sono contenute le regole che disciplinano l'utilizzo del portale www.pjoon.com (nel seguito solo pjoon) e dei servizi offerti, tramite il portale, da Projectmoon s.r.l., P.IVA 04214670269, con sede in 31020 Lancenigo di Villorba (TV), Via Roma 4 int. 18.

1.4 I servizi offerti da Projectmoon consistono in particolare nella possibilità, per ciascun utente registrato, di usufruire di un predefinito spazio disco/web per crearsi un proprio portale informativo personale (area di gestione riservata, detto PIP) all’interno del portale e di crearsi, volendo, anche una community o uno spazio pubblicitario per le proprie attività, tramite alcuni strumenti web (detti portlet) predeterminati da Projectmoon stessa. Lo spazio ed i portlet predefiniti sono forniti gratuitamente (cfr. art. 6.1). Sia i privati sia le società, tramite i partner certificati di Projectmoon, o tramite Projectmoon stessa, potranno ottenere maggiori strumenti e servizi per creare e gestire il proprio portale/sito (detto PICA) alle condizioni di volta in volta contrattualmente descritte. A tutti gli utenti di pjoon si applicano le clausole contenute nelle presenti condizioni generali oltre alle eventuali condizioni particolari di volta in volta previste dallo specifico servizio offerto.

1.5 All’interno del proprio portale (PIP o PICA) ciascun utente potrà parlare di sé, gestire ed integrare le informazioni ed i dati forniti al momento della registrazione, esprimere le proprie idee, la propria creatività, far conoscere la propria attività. Tramite il portale inoltre ciascun utente potrà trovare e comunicare con vecchi e nuovi amici, creare o far parte di una o più community (aderendo e rispettando le relative regole e comunque quelle di netiquette), condividere esperienze, usufruire di ulteriori servizi gratuiti o a pagamento (accessibili, a seconda dei casi, tramite i partner certificati di Projectmoon, Internet e/o altra tecnologia di volta in volta individuata), usufruire delle informazioni disponibili sui portali di altri utenti presenti all’interno di pjoon.com cui abbia fatto domanda di registrazione e la stessa abbia trovato accoglimento.

1.6 Non si possono pubblicare contenuti offensivi, contrari alla legge, violenti, denigratori, che incitano all’odio razziale o suggeriscano comportamenti illegali né contenuti che offendano la dignità umana, comportino discriminazioni di razza, sesso o nazionalità, offendano convinzioni religiose e politiche, inducano a comportamenti pregiudizievoli per la salute o la sicurezza o la protezione dell’ambiente. Chi pubblica del materiale all’interno del portale o dei siti ad esso collegati deve inoltre detenerne i diritti, per non ledere quelli dei legittimi proprietari.

1.7 Lo spazio messo a disposizione di ciascun utente registrato all’interno di pjoon è personale e non è cedibile a terzi. Ciascuno può gestire lo spazio messo a sua disposizione in piena libertà ed utilizzare o acquistare - a seconda dei casi - i servizi offerti purché rispetti la legge e le presenti condizioni d’uso e quelle eventualmente previste per i singoli servizi scelti, in modo tale che il portale - all’interno degli spazi visibili ed accessibili pubblicamente - possa essere effettivamente uno strumento usufruibile da tutti.

1.8 Projectmoon raccomanda tutti gli utenti di utilizzare il portale con prudenza e buonsenso anche per quanto riguarda eventuali transazioni, nazionali ed internazionali. Raccomanda inoltre ciascun utente di non pubblicare informazioni personali o immagini che desidera mantenere riservate o che possano consentire agli altri utenti di contattarlo direttamente (es. indirizzo mail o numero di telefono).

 

2) CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PORTALE E DEI SERVIZI

2.1) Ciascun utente utilizzando il portale e/o registrandosi allo stesso, direttamente o tramite i portali che utilizzano la sua tecnologia e sono interni allo stesso, accetta di essere vincolato dalle presenti condizioni contrattuali, oltre che da quelle eventualmente presenti sui singoli portali. Ciascun utente è autorizzato ad utilizzare il portale ed i Servizi offerti (gratuitamente o a pagamento) ed i portali che si trovano al suo interno, solo nel caso in cui decida di rispettare le presenti condizioni, quelle eventualmente indicate al momento dell’adesione al singolo servizio scelto e tutte le disposizioni normative applicabili. Qualora l’utente non intenda accettare le presenti condizioni non dovrà registrarsi, dovrà disconnettersi dal portale o dal portale ad esso collegato e cessare l'uso dei Servizi in essi eventualmente offerti.

2.2) Per interagire attivamente all’interno del portale, ogni utente dovrà leggere attentamente le presenti condizioni d’uso, REGISTRARSI compilando l’apposito modulo on line e, durante la procedura di registrazione, dichiarare di accettare le presenti condizioni contrattuali (in questo modo viene stipulato un contratto tra l’utente - ossia chi si registra - e Projectmoon s.r.l.).

 

3) CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PORTALE DA PARTE DEI MINORI

3.1) I minori, per potersi registrare, devono aver ottenuto il preventivo consenso di uno dei propri genitori o del proprio tutore legale e devono aver compiuto i 14 anni.

3.2) Se sei un minore devi seguire queste regole:

  1. non inserire nel portale in modalità visibile a tutti informazioni personali e della famiglia (indirizzo, numero di telefono, nome e orari della scuola, nome degli amici).

  1. non dare a nessuno informazioni e dati di carte di credito o informazioni bancarie.

  1. non accettare inviti, appuntamenti e non inviare foto senza l’autorizzazione dei tuoi genitori.

  1. non scaricare - senza parlarne con gli adulti - loghi, suonerie, immagini o file in genere, sia da Internet che come allegati a messaggi di posta elettronica, che possono creare intromissioni nel computer, ovvero possono comportare costi o addebiti indesiderati.

  1. informa gli adulti se hai letto o visto qualcosa su Internet che ti fa sentire a disagio o spaventa.

  1. leggi sempre con attenzione tutte le indicazioni di accettazione alla navigazione del sito e nel dubbio parlane con un adulto;

  1. non effettuare acquisti all’interno del portale - anche ove detti acquisti siano potenzialmente possibili - e non accedere alle parti e/o zone del portale che sono riservate a persone che abbiano raggiunto la maggiore età.

3.3) La persona che ha la potestà sul minore si assume in ogni caso la responsabilità di controllare la navigazione all’interno del portale da parte del minore in conformità alle presenti condizioni di utilizzo ed alla legge. Sono attualmente disponibili al pubblico e in commercio prodotti speciali per il controllo da parte dei genitori dell'accesso dei minori a Internet (come software o altri sistemi di filtraggio). Tali prodotti possono limitare l'accesso a materiale non adatto ai minori. Per saperne di più su questi prodotti, si possono trovare informazioni utili sul sito del Telefono azzurro all'indirizzo www.azzurro.it. In detto sito è anche reperibile una guida per navigare sicuro che suggeriamo di leggere con attenzione. Projectmoon consiglia comunque gli adulti di: i) assistere il minore durante la navigazione fintanto che non siano state adottate tutte le necessarie misure per la navigazione sicura ovvero ogni volta che sia necessario esercitare una funzione di guida e di controllo; ii) stabilire i tempi di utilizzo del computer e del collegamento in rete secondo l'età del minore; iii) creare un rapporto di dialogo con il minore, essere disponibili, farsi raccontare dei suoi contatti e dei suoi interessi in rete (siti visitati, chat, ricerche e scoperte effettuate); iv) controllare l'eventuale iscrizione a chat verificando che siano garantite per i minori; v) controllare periodicamente il contenuto dell'hard disk del computer usato dai minori, verificando la "cronologia" dei siti web visitati.

 

4) REGISTRAZIONE E IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA DELLE NOTIFICHE CHE SI DESIDERA RICEVERE

4.1) Ogni utente registrandosi dichiara e garantisce che i dati e le informazioni inserite nel modulo on line sono aggiornati, a lui riferiti, veritieri e corretti.

4.2) Projectmoon consente a ciascun utente di utilizzare un “nickname” come identificativo “pubblico”, a condizione che lo stesso fornisca anche i dati relativi alla sua vera identità (nome e cognome) che saranno comunque visibili a tutti. Nell’utilizzo attivo di alcuni servizi come blog, forum, motori di ricerca utenti, ecc. l’utente che scrive o registrato verrà identificato con il nome e cognome inseriti dallo stesso nel profilo.

4.3) Dopo la compilazione del modulo di registrazione l’utente riceverà da parte di Projectmoon - all’indirizzo mail fornito - una comunicazione di ricezione della domanda di registrazione con le istruzioni per confermare la registrazione. Dopo la registrazione, ciascun utente potrà decidere quali messaggi relativi alle attività svolte sul portale dallo stesso o dai relativi amici desidera ricevere o meno sulla posta elettronica fornita al momento della registrazione, modificando a proprio piacimento le impostazioni di default contenute nel proprio profilo nell'area "impostazioni", "notifiche".

4.4) Con la registrazione ogni utente garantisce di avere almeno 14 anni, di avere - se minorenne - l’autorizzazione di uno dei genitori o del tutore legale e che l'utilizzo da parte sua del portale e dei Servizi non viola alcuna legge o normativa applicabile.

4.5) Qualora Projectmoon dovesse essere informata da terzi che l’età di un utente registrato è inferiore a 14 anni o che l’utilizzo dei Servizi avviene senza autorizzazione o in violazione alla legge, la stessa potrà risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. eliminando l’account di detto utente oppure – a proprio insindacabile giudizio - oscurare temporaneamente l’account dell’utente in attesa di chiarimenti da parte dello stesso e/o delle autorità.

4.6) Con la registrazione ogni utente autorizza Projectmoon a pubblicare nel portale i dati personali forniti e che questi sceglie di voler rendere visibili a tutti.

 

5) CODICI DI ACCESSO

5.1) Per accedere al portale ed ai Servizi ciascun utente dovrà utilizzare i suoi Codici di Accesso ossia l’indirizzo mail e la password scelte al momento della registrazione. La password potrà essere modificata in qualsiasi momento dall’utente. Ogni utente deve tenere segreta la propria password di accesso in quanto la conoscenza della stessa da parte di terzi consentirebbe loro di accedere al portale e di utilizzare i relativi Servizi a suo nome.

5.2) Ogni utente si impegna a tenere indenne e manlevare Projectmoon da qualsiasi rivendicazione o pretesa o contestazione - da qualsiasi parte proveniente - derivante dall'uso o abuso dei Servizi presenti nel portale effettuato dallo stesso o da terzi mediante l'utilizzo dei suoi codici d’Accesso o dai materiali pubblicati nel portale da detto utente o con l’utilizzo dei suoi codici di accesso.

 

6) I SERVIZI

6.1) Projectmoon consente agli utenti di avere, gratuitamente, uno spazio web all’interno del portale con alcuni predefiniti portlet scelti da Projectmoon per personalizzare detto spazio.

Ogni utente dichiara di riconoscere ed accettare che la fornitura gratuita dello spazio e di detti strumenti è resa possibile grazie ai proventi derivanti dalla vendita a società terze di spazi pubblicitari all’interno delle aree assegnate agli utenti presenti nel portale pjoon , dall'inserimento in dette aree e dall'eventuale affidamento in gestione a terzi di applicativi tecnologici e portlet a scopo di lucro e funzionali al business di Projectmoon nonchè dalla fornitura a terzi in forma anonima dei risultati di sondaggi, ricerche statistiche o di mercato effettuate sugli utenti del portale. L'adesione a Pjoon comporta quindi l'accettazione della presenza di messaggi pubblicitari e di applicativi tecnologici e portlet funzionali al business di Projectmoon nelle forme che Projectmoon riterrà più idonee e opportune sugli spazi web e servizi del portale, ivi compresi gli spazi messi a disposizione degli utenti (es. blog, area personale, ecc).

6.2) Projectmoon potrà mettere a disposizione degli utenti altri servizi (gratuiti o a pagamento a seconda del tipo di servizio e delle relative condizioni contrattuali) o in generale strumenti di comunicazione e/o di pubblicazione/diffusione/conservazione di dati, informazioni ed - in generale - contenuti di vario tipo.

6.3) Tutti i Servizi che verranno attivati da ciascun utente gli vengono concessi in uso alle condizioni descritte nel presente documento. L’utente potrà accedere a detti servizi solo fino a quando rimarrà registrato in Pjoon e, per i servizi a pagamento, per tutta la durata prevista nel relativo contratto.

6.4) Sarà esclusiva cura dell’utente gestire, personalizzare e controllare lo spazio web messo a Sua disposizione da Projectmoon all’interno del portale PJOON, salvo diversi accordi.

6.5) Qualsiasi servizio ulteriormente richiesto, da parte dell’Utente, rispetto a quelli predefiniti (maggiore spazio, maggiori strumenti, consulenza per la personalizzazione dello spazio, ecc.), potrà essere fornito previo esame di fattibilità, a condizioni, termini e corrispettivi da concordare. Eventuali richieste potranno essere inoltrate via mail all’indirizzo help.desk@pjoon.com.

6.6) I servizi a pagamento verranno attivati dopo il pagamento degli stessi da parte dell’utente ed avranno la durata ed il costo descritti nelle rispettive condizioni di contratto.

6.7) Nel caso di Servizi a pagamento, la cancellazione da Pjoon prima della scadenza del Servizio acquistato comporterà la perdita, da parte dell’utente - del diritto di utilizzare il Servizio stesso. L’utente non potrà inoltre chiedere la restituzione del corrispettivo versato. La cancellazione dal singolo Servizio non comporterà invece la cancellazione da Pjoon e da altri Servizi eventualmente attivati.

6.8) Projectmoon si riserva il diritto di variare i corrispettivi applicabili a tutti o ad alcuni dei servizi offerti dandone comunicazione all’utente. E’ valida anche una comunicazione effettuata tramite posta elettronica. Le variazioni entreranno in vigore al momento del rinnovo del contratto. L’utente, qualora non concordi con le variazioni apportate, potrà recedere dal contratto inviando a Projectmoon s.r.l. apposita raccomandata A.R. entro i 15 giorni successivi al ricevimento della comunicazione. L’invio della lettera di recesso va effettuato, nei confronti di Projectmoon, presso la sede legale della stessa in 31020 Lancenigo di Villorba (TV), Via Roma 4 int. 18 (Italia). La comunicazione di recesso equivale a disdetta del contratto per l’anno successivo. Projectmoon si riserva inoltre il diritto di variare in qualsiasi momento l'impostazione grafica del portale e di variare in qualsiasi momento le condizioni di accesso ed utilizzo ai servizi

6.9) Tutte le spese e gli adempimenti per il collegamento ad internet e/o relative all'hardware ed al software ed, in generale, le spese necessarie all'utilizzo dei Servizi scelti sono sempre ad esclusivo carico dell’utente.

6.10) Il portale ed i servizi sono da considerarsi in fase beta .

 

7) COSA SI PUO’ FARE E COSA NO, COME SI DEVONO UTILIZZARE I SERVIZI

7.1) Tramite la registrazione al portale ed i Servizi ogni utente potrà comunicare con altri utenti e/o fare conoscere le sue idee, la sua attività, ecc. e ricevere le informazioni relative agli eventi e alle attività dei/dai propri amici e dai portali a cui l’utente è registrato. Ogni utente potrà pubblicare nel proprio spazio e/o diffondere le immagini, i testi ed i contenuti che vorrà PURCHÈ NON VIOLINO DIRITTI DI TERZI O LA LEGGE. Projectmoon ritiene fondamentale la libertà di manifestazione del pensiero ma richiede ai propri utenti il pieno rispetto della normativa nazionale ed internazionale, delle regole di Netiquette e dei diritti dei terzi.

7.2) Lo spazio ed i Servizi messi a disposizione di ciascun utente devono essere da esso effettivamente utilizzati. Lo scopo della partecipazione di ogni utente al portale è condividere insieme agli altri esperienze, materiali ed idee. Nel caso in cui un utente non dovesse accedere alla sua area personale e/o ai Servizi attivati per più di 6 (sei) mesi Projectmoon potrà cancellare la sua registrazione a Pjoon e disattivare tutti i Servizi dallo stesso attivati (compresi i servizi a pagamento) e rimuovere l’eventuale materiale dallo stesso pubblicato. Se invece un utente parteciperà attivamente all’interno del portale e Projectmoon considererà interessante il materiale o i contenuti dallo stesso pubblicati, lo potrà segnalare agli altri utenti nelle forme che riterrà più opportune.

7.3) E’ vietato turbare la quiete pubblica o privata, violare il segreto dell'altrui corrispondenza, molestare, offendere o cagionare danno ad altri utenti o a terzi o a categorie/gruppi di persone, in particolare violando la loro privacy.

7.4) Il portale è accessibile anche ai minori. Chi intende pubblicare materiale destinato ad un pubblico di soli adulti deve proteggere adeguatamente detto materiale con gli strumenti disponibili nel portale che permettono di rendere suddetto materiale non visibile al pubblico o accedibile solo previa autorizzazione del titolare. Il titolare (ossia chi carica il materiale) non potrà autorizzare la visione di detto materiale a persone minorenni. Nel caso non vi siano strumenti disponibili per non rendere visibile il materiale, lo stesso non potrà essere pubblicato.

7.5) E’ vietato inserire immagini o informazioni relative a minori di carattere pornografico o che ritraggano minori in situazioni pericolose o illecite. Nel caso di foto che ritraggano minori e la cui pubblicazione non sia vietata, la pubblicazione è ammessa solo se chi pubblica ha l’autorizzazione del minore e dei suoi genitori o tutori legali. CHI CARICA LA FOTO - E NON PROJECTMOON - È RESPONSABILE DEL CARICAMENTO E DELLA RELATIVA PUBBLICAZIONE SUL WEB. Ricevendo Projectmoon segnalazione di foto che ritraggano minori senza l’autorizzazione dei genitori, Projectmoon si riserva il diritto di oscurare e/o cancellare la foto dal portale anche senza preavviso. Qualora Projectmoon venisse in qualsiasi modo a conoscenza della pubblicazione all’interno degli spazi messi dalla stessa a disposizione di materiale pedopornografico Projectmoon provvederà alla denuncia immediata all’autorità giudiziaria trasmettendo i dati inerenti il trasgressore che ha a disposizione, bloccando la visibilità dei dati e l’accesso agli stessi anche al trasgressore il cui account verrà disattivato.

7.6) E’ vietato utilizzare i Servizi e gli spazi messi a disposizione per proporre agli altri Utenti attività illegali di qualsiasi tipo, per diffondere informazioni che istruiscano su attività illecite o propongano danni fisici o ingiurie ai danni di qualsiasi gruppo od individuo, che arrechino offesa o producano danno o molestia a chiunque.

7.7) E’ vietato copiare, diffondere, trasferire o cedere a terzi sia gratuitamente che a pagamento materiali contenuti nel portale o nei portali ad esso collegati, fatta salva la preventiva autorizzazione da parte di Projectmoon e dell’eventuale diverso avente diritto.

7.8) E’ vietato fare spamming. Questa pratica è vietata, oltre che dalle regole di Netiquette, anche dal D. Lgs 196/2003 a tutela dei dati personali e dalla vigente normativa.

7.9) Ciascun utente è il solo responsabile della gestione degli spazi messi a sua disposizione, della veridicità dei dati inseriti e comunicati a Projectmoon ed agli altri Utenti tramite il portale nonché delle attività dallo stesso poste in essere all’interno o tramite il portale.

7.10) E’ vietato inserire dati altrui di qualsiasi tipo senza autorizzazione dell’avente diritto.

7.11) E’ sotto la esclusiva responsabilità di ciascun utente la comunicazione di dati e/o informazioni che possano consentire ad altri utenti di contattarlo direttamente o dati e/o contenuti la cui diffusione potrebbe in qualche modo danneggiarlo o danneggiare terzi. Ogni utente deve quindi prestare la massima attenzione nella scelta delle informazioni che pubblicherà o fornirà ad altri Utenti, RICORDANDOSI SEMPRE CHE STA PUBBLICANDO DETTE INFORMAZIONI ALL’INTERNO DI INTERNET.

7.12) Il materiale immesso o trasmesso tramite Internet o altro strumento di comunicazione all’interno del portale deve essere originale o la sua pubblicazione deve essere autorizzata dall'avente diritto. E’ vietato quindi pubblicare sugli spazi concessi e/o in ogni caso su spazi di Pjoon o diffondere attraverso gli strumenti offerti da Pjoon materiale di qualsiasi tipo (es. foto, testi, messaggi vocali, suoni, ecc) che in qualche modo violi le norme, anche internazionali, a tutela del diritto di autore, dei marchi, dei brevetti ed in generale delle proprietà intellettuali o il diritto all’immagine altrui.

7.13) E’ vietato appesantire lo spazio occupato oltre i limiti indicati che - in caso di omessa indicazione o di diverso accordo - sono di 5 GB.

7.14) E’ vietato pubblicare materiale che crei un eccessivo consumo di banda da parte degli utenti che vi si collegano o che rallenti la possibilità di navigare all'interno del Portale. Nel caso di violazione di questa regola Projectmoon potrà rimuovere il materiale in eccesso inserito dall’utente inadempiente o, nei casi più gravi, a propria insindacabile scelta, disattivargli il Servizio o cancellarlo dal portale Pjoon, con un preavviso di 5 giorni, ove possibile.

7.15) Salvo diversamente stabilito nelle presenti condizioni, è vietato utilizzare in qualsiasi forma i Servizi o il materiale pubblicato o trasmesso da Pjoon per fini commerciali – sia a titolo gratuito che a pagamento - senza il preventivo consenso scritto di Projectmoon e dell’eventuale diverso avente diritto.

7.16) Accettando il presente accordo, ogni utente si impegna a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare le pagine web di Projectmoon o contenute nel portale Pjoon e/o il loro contenuto e si impegna a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali che possano in qualsiasi modo danneggiare il portale e/o i contenuti e/o gli altri utenti. Ogni utente si impegna inoltre a non usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del portale Pjoon ed a non compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle infrastrutture tecnologiche e del sistema utilizzate da Projectmoon per il portale.

7.17) E’ vietato copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del portale senza la preventiva autorizzazione scritta di Projectmoon ed il consenso espresso dai terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti.

7.18) Ogni utente è tenuto a fare il backup dei file e dei materiali inseriti nello spazio del portale messo a sua disposizione. Projectmoon non garantisce alcun backup delle pagine per gli utenti e dei materiali dagli stessi inseriti, attività che rimane a esclusiva cura degli stessi qualora siano interessati a mantenere copia del loro materiale o dei loro contenuti in caso di interruzione o sospensione dei servizi per qualsiasi motivo.

7.19) Ciascun utente è il solo responsabile, anche patrimoniale, per i danni che, violando le presenti condizioni di utilizzo, potrà cagionare a Projectmoon o agli Utenti di Pjoon o a terzi. Projectmoon collaborerà con la Pubblica Autorità in tutti i casi in cui le verrà richiesto di fornire i dati e/o informazioni in suo possesso per aiutare a risalire agli autori di illeciti. Registrandosi, ogni utente si impegna inoltre ad escludere e tenere indenne Projectmoon da qualsiasi rivendicazione o pretesa da qualsiasi parte proveniente derivante dall'uso o abuso dei servizi da parte sua o di terzi.

7.20) Nel caso in cui si dovesse verificare, a seguito di segnalazione di altro utente, una violazione di quanto previsto nel presente articolo 7 Projectmoon si riserva il diritto di oscurare o di cancellare immediatamente, senza preavviso e a sua discrezione, in tutto o in parte, lo spazio messo a disposizione dell’utente inadempiente o di disattivare i Servizi anche a pagamento o, nei casi più gravi, di cancellarlo da Pjoon, restando impregiudicato il diritto di Projectmoon di richiedere il risarcimento dei danni eventualmente subiti dalla condotta illecita dell'Utente. Nel caso di disattivazione di uno o più servizi a pagamento prima della naturale scadenza per violazione delle condizioni di adesione ed utilizzo dei Servizi, l’utente non avrà alcun diritto alla restituzione del corrispettivo versato.

 

8) PROCEDURA PER SEGNALAZIONI

Ciascun utente può vietare tramite i permessi l’accesso ai contenuti del proprio profilo personale ad utenti non graditi e togliere materiale e/o commenti dagli stessi inseriti in detta area o in quella pubblica direttamente o – ove non possibile direttamente - chiedendo l’intervento di Projectmoon. Ciascun utente può inoltre segnalare a Projectmoon utenti che non rispettano le presenti condizioni d’utilizzo del portale e qualsiasi informazione o materiale illegale o dannoso trovati sul portale. La segnalazione deve essere precisa ed indicare tutti gli elementi utili a Projectmoon per individuare il materiale segnalato e la fondatezza della segnalazione. La segnalazione va inviata all’indirizzo mail help.desk@pjoon.com. Per la lingua della segnalazione cfr. l’art. 21.

 

9) SOSPENSIONE DELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI

9.1) Projectmoon s.r.l., su segnalazione degli altri utenti o delle autorità, si riserva di interrompere a ciascun utente in via temporanea e/o definitiva e senza preavviso - e ciò senza alcun rimborso, indennizzo e/o risarcimento - l'erogazione dei Servizi e/o di oscurare la relativa area riservata e/o rimuovere i contenuti ivi presenti o parte degli stessi - oltre che nei casi previsti nelle singole disposizioni contenute nelle presenti condizioni - nel caso in cui l’utente:

(a) non fornisca o non abbia fornito dati personali aggiornati, completi, veritieri e corretti;

(b) utilizzi o abbia utilizzato i Servizi per fini o con modalità illegali o comunque incompatibili con la natura dei Servizi forniti (quali, a mero titolo esemplificativo, trasmissione e/o scambio di virus; invio o divulgazione di pubblicità personale; mail a catena o per schemi piramidali; pratiche di spamming o junk mailing; trasmissione e/o scambio e/o divulgazione di materiale illecito o coperto da copyright)

(c) abbia pubblicato materiale lesivo o potenzialmente lesivo di diritti di terzi;

(d) utilizzi i Servizi determinando una situazione di pericolo o instabilità del/i Server tale da arrecare danni a Projectmoon o a terzi ovvero un traffico anomalo o tale da impedire la normale erogazione del Servizio in favore di altri utenti;

9.2) Resta impregiudicato il diritto di Projectmoon di agire nei confronti di detto utente per il risarcimento dei danni eventualmente subiti a causa del comportamento non corretto dello stesso e/o dell’inadempimento alle presenti condizioni.

 

10) INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

10.1) Projectmoon non garantisce l'accesso continuo e/o ininterrotto al portale ed ai Servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo e non garantisce alcuna performance del portale il quale deve considerarsi in fase beta.

10.2) Con la registrazione al portale, sia essa avvenuta direttamente o tramite registrazione ad un portale costruito con la tecnologia Projectmoon System recante anche il logo di Projectmoon, ciascun utente riconosce ed accetta che Projectmoon può interrompere l’accesso ai Servizi - sia gratuiti sia a pagamento - in qualsiasi momento per violazione delle presenti Condizioni e/o della policy sulla privacy, per problemi tecnici inaspettati, per periodi lunghi di inattività e per richieste di autorità locali o in seguito a discontinuità o modifiche effettive al Servizio. L’interruzione può includere la revoca all’accesso al Servizio, la cancellazione delle informazioni e dei dati inseriti dall’utente.

10.3) L’UTENTE RICONOSCE CHE PROJECTMOON NON POTRÀ IN ALCUN MODO ESSERE RITENUTA RESPONSABILE VERSO L'UTENZA O VERSO TERZI PER LA SOSPENSIONE O L'INTERRUZIONE DEI PROPRI SERVIZI, SALVI SPECIFICI, DIVERSI E AGGIUNTIVI IMPEGNI CONTRATTUALI ASSUNTI IN MATERIA CON GLI UTENTI.

 

11) RESPONSABILITA’ DEI SINGOLI UTENTI

11.1) Con la registrazione, ciascun utente accetta completamente la piena responsabilità e affidabilità di ogni informazione che pubblica e/o di qualsiasi attività che intraprende.

11.2) Con la registrazione e l’accettazione delle presenti condizioni ciascun utente riconosce di essere il solo responsabile di ogni e qualsiasi informazione, messaggio, testo, software, dato, suono, musica, fotografia, grafica, video e altro materiale che trasmette, divulga, scambia o rende comunque disponibile e/o accessibile all’interno del portale attraverso il suo profilo e/o le aree messe a sua disposizione. Il titolare di una community o di un portale interno a pjoon è altresì responsabile di qualsiasi informazione, messaggio, testo, software, dato, suono, musica, fotografia, grafica, video e altro materiale presente nello spazio assegnatogli anche se inserito da un membro della community o da un terzo. Ogni utente si impegna inoltre ad escludere e tenere indenne Projectmoon da qualsiasi rivendicazione e/o pretesa di terzi derivante dai suoi contributi o dai contributi inseriti nell’area della eventuale community o portale dallo stesso gestiti; Projectmoon declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite derivanti agli utenti o a terzi dalla trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione dei contributi degli utenti tramite i Servizi forniti o per violazioni del diritto d’autore commesse dagli utenti o da terzi all’interno o tramite il portale;

11.3) Qualora un utente intenda accedere ai Servizi di Pjoon che contengono contributi di altri, detto utente dichiara di essere consapevole della possibilità che questi, nei loro contenuti, risultino offensivi ovvero offendano la sensibilità di determinate persone e, in ogni caso, riconosce che la responsabilità dei contributi non è di Projectmoon ma di chi li scrive ed invia.

11.4) È possibile che altri utenti esprimano giudizi che un utente potrebbe ritenere falsi o lesivi della sua immagine. In questo caso, a prescindere dalla decisione di cancellare o meno tali affermazioni, ciascun utente rinuncia a far valere qualsiasi pretesa nei confronti di Projectmoon in relazione a questi contenuti, riconoscendo che Projectmoon non ha alcun dovere di controllo preventivo sui medesimi. Projectmoon si riserva - ricevuta una segnalazione - il diritto di rimuovere un commento di feedback, un messaggio o materiale sospetto pubblicato in qualsiasi area all’interno del portale a sua discrezione e di comunicare i dati in proprio possesso relativi all’autore di detti contributi alle sole autorità competenti. Ogni utente è libero di cancellare i messaggi non graditi postati da altri utenti sulle sue aree personali.

 

 

12) LINK e PORTALI PRESENTI ALL’INTERNO DI PJOON

12.1) All’interno del portale possono esserci link a portali, siti, risorse e servizi Internet sui quali Projectmoon non esercita né è tenuta ad esercitare alcuna forma di controllo e declina pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite derivanti agli utenti in qualsiasi forma dalla visione, dall'uso e/o dal funzionamento dei siti o servizi raggiunti tramite detti link.

12.2) Chi decide di visitare un sito/portale tramite un link trovato all’interno di pjoon, lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.

12.3) I siti, le risorse e i servizi Internet raggiunti tramite link predisposti da Projectmoon ed i portali costruiti con la tecnologia di Projectmoon non possono in alcun modo essere considerati sponsorizzati, condivisi o supportati da Projectmoon medesima e pertanto ogni utente si assume ogni responsabilità per le attività, gli acquisti, ecc. eventualmente effettuati per il tramite di essi.

12.4) Chiunque può predisporre un link a questo portale. Eccezioni sono l'uso di frames e/o di deep link e/o di qualsiasi tecnica che renda poco chiaro al visitatore quale sito web stia visitando, salvo diverso accordo con Projectmoon.

 

13) DURATA DELL’ ISCRIZIONE AL PORTALE

13.1) Ciascun utente potrà rimanere iscritto a Pjoon ed utilizzare i servizi messi a sua disposizione per il tempo che vorrà e comunque fino a che Projectmoon intenderà fornirli. Unica condizione è che l’utente utilizzi costantemente almeno un Servizio messo a sua disposizione e che rispetti le condizioni di utilizzo.

13.2) La durata dei Servizi a pagamento sarà quella indicata nel relativo contratto. Il corrispettivo è inteso dovuto a prescindere dall'effettivo utilizzo del servizio da parte dell'utente. Se, pertanto, l'utente acquista un servizio con durata annuale ma lo utilizza, ad esempio, per un solo mese non potrà chiedere a Projectmoon la restituzione di parte del corrispettivo. DIRITTO DI RECESSO: Ai sensi della vigente normativa in materia di tutela dei consumatori (D.lgs. 6 ottobre 2005 n. 206 e successive modifiche) si informano gli utenti privati che hanno diritto ad un periodo di 10 giorni dalla data dell'acquisto del Servizio per esercitare il proprio diritto di recesso, senza penalità e senza giusta causa. Il recesso va esercitato con comunicazione scritta alla sede legale di Projectmoon s.r.l. indicata in premessa mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o negli altri modi indicati nell’art. 47 del D.lgs 206 del 2005. In ogni caso il diritto di recesso non può più essere esercitato dal momento in cui l'Utente ha avuto accesso al Servizio o il Servizio è di immediata erogazione.

13.3) Ogni utente può cancellarsi da Pjoon inviando una richiesta in tal senso all’indirizzo mail help.desk@pjoon.com, ove non siano disponibili strumenti per l’automatica cancellazione. Prima di chiedere la cancellazione o di cancellarsi l’utente deve fare copia del materiale dallo stesso pubblicato perché a seguito della cancellazione Projectmoon provvederà a disattivare tutti i servizi attivati da detto utente cancellando quanto pubblicato o contenuto - anche all’interno della relativa area riservata - senza tenerne copia.

13.4) Projectmoon in qualsiasi momento potrà cessare, anche definitivamente, la erogazione dei Servizi e/o modificarne le modalità di erogazione dandone avviso tramite le pagine del portale Pjoon.

 

14) RUOLO DI PROJECTMOON

14.1 Projectmoon offre agli utenti del proprio portale un luogo di incontro tra persone, tra persone ed imprese, tra domanda ed offerta. I privati e le società utilizzano questa possibilità a proprio rischio e devono servirsi di essa con prudenza. Conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 70/2003 e successive modifiche e dalla Direttiva 31/2000/CE sul Commercio Elettronico, Projectmoon non è soggetta ad alcun obbligo di sorveglianza sull'attività svolta dagli utenti all’interno del portale.

14.2 Projectmoon non ha alcun controllo e/o responsabilità in merito alle attività che vengono svolte dagli utenti all’interno del portale o nei portali presenti all’interno di pjoon e che utilizzano la tecnologia messa a disposizione da projectmoon e non ha alcun controllo e/o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, veridicità, liceità delle informazioni fornite dagli stessi, alle opinioni espresse o al materiale da essi pubblicato. Projectmoon non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni, delle informazioni o la capacità degli utenti di acquistare o accedere ai servizi. Projectmoon non esercita inoltre controlli sulle società utenti, sui prodotti dalle stesse eventualmente forniti e sulle modalità di fornitura. Le attività svolte dalle società e/o dai privati registrati non possono essere considerate sponsorizzate, condivise o supportate da Projectmoon. Projectmoon non ha alcun ruolo nelle relazioni che si creano tra i privati, tra i privati e le società, tra le società stesse o nei rapporti - eventualmente anche contrattuali - che si possono instaurare tra esse a seguito della loro presenza all’interno del portale. Poiché Projectmoon non svolge alcun controllo nelle attività degli utenti, in caso di controversie ciascun utente si impegna a non coinvolgere ed escludere Projectmoon da qualsiasi responsabilità ed a non richiedere alla stessa danni di qualsiasi tipo.

 

15) COME VERRANNO EROGATI I SERVIZI - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

15.1 Con la registrazione al portale pjoon, direttamente o tramite l’iscrizione ad uno dei portali interni a pjoon, ciascun utente riconosce ed accetta che:

a) l'uso dei Servizi avviene a proprio esclusivo rischio;

b) i Servizi vengono forniti così "come sono" e "come disponibili";

c) Projectmoon non offre alcun tipo di garanzia che i Servizi corrispondano ai requisiti richiesti dall’utente, o che siano ininterrotti, costanti, veloci, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre Projectmoon non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso dei Servizi e che gli stessi siano precisi o affidabili. Per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità dei servizi. Nessuna garanzia viene inoltre data in merito all‘assenza di bug nel software che regola i servizi messi a disposizione o nella possibilità di eliminarli.

d) Projectmoon declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all'impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione.

e) Projectmoon non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione dei messaggi (quali, a titolo esemplificativo: email, SMS) da parte del destinatario e degli eventuali danni che potranno derivare dalla mancata conoscenza di quanto era contenuto nei messaggi eventualmente smarriti.

f) Projectmoon non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, mal funzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, mal funzionamento dei software installati dall‘utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

g) Projectmoon non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi tipo di danno derivante all’utente ovvero a terzi:

(i) dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare uno qualunque dei Servizi;

(ii) dalla eventuale interruzione di uno qualunque dei Servizi;

(iii) da merci o servizi acquistati od ottenuti dall’utente tramite i Servizi;

(iv) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni o dati dell’utente, incluso, tra l'altro, l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili;

(v) dichiarazioni o comportamenti di terze parti nel o sui servizi.

g) Projectmoon potrà a sua discrezione, ed in ogni momento, modificare o revisionare per motivi tecnici la funzionalità, i limiti e/o le caratteristiche del portale e dei Servizi. Projectmoon non può in alcun modo garantire la qualità del collegamento. Projectmoon non può inoltre garantire il corretto comportamento di tutti gli Utenti. Oltre a raccomandare cautela nella comunicazione dei dati direttamente agli altri Utenti, Projectmoon chiede agli utenti di avvisarla qualora vengano messi in atto nei loro confronti comportamenti offensivi od illeciti.

h) I Servizi offerti all'interno di Pjoon potranno essere modificati, integrati, eliminati in qualsiasi momento e potranno essere aggiunti nel corso del tempo ulteriori Servizi che potranno essere utilizzati dagli Utenti sempre nel rispetto delle presenti condizioni di adesione e delle condizioni di utilizzo del singolo servizio.

i) L'utente concorda nel non ritenere Projectmoon responsabile - nei confronti dell’utente stesso o di terzi - nel caso di interruzioni o rallentamenti o malfunzionamenti dei servizi, perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet e/o al portale, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causati da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate, bug del sistema o del software, situazioni di blocco derivanti da anti-spam, banning, ecc.., guasti, sovraccarichi e/o interruzioni nelle linee telefoniche, elettriche o nelle reti mondiali o nazionali, uso non conforme da parte di utente o di terzi, ecc.

 

16) COPYRIGHT E MARCHI

16.1) I marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nelle pagine del portale, appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere utilizzati e/o riprodotti senza la relativa autorizzazione.

16.2) E’ fatto divieto dell’uso dei marchi, loghi e altri segni distintivi, inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di utenti e/o terzi non autorizzati dai rispettivi aventi diritto.

16.3) Tutti i testi, le foto, la grafica su questo portale sono protetti dai diritti di autore.

16.4) Quando un utente inserisce all’interno del portale dati visibili pubblicamente inclusi, ma non limitati a, testi, foto, immagini, disegni, grafici per il profilo, inserimenti di commenti, descrizioni di foto, etc., l'utente garantisce a Projectmoon di esserne il legittimo titolare o di aver ricevuto da questi l’autorizzazione alla pubblicazione. Nell’inserire detti materiali l’utente dichiara di essere consapevole che è suo esclusivo onere proteggere detti materiali da possibili utilizzi non autorizzati da parte di terzi nei modi che riterrà più opportuni e che Projectmoon non protegge detti materiali.

16.5) Quando un utente inserisce all'interno di www.pjoon.com materiale coperto da copyright, autorizza Projectmoon alla libera pubblicazione del medesimo materiale all'interno dello stesso portale www.pjoon.com, per la natura stessa del servizio offerto dal portale, salvo restando che Projectmoon si impegna a non utilizzare detto materiale per scopi diversi.


17) MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

17.1) Projectmoon si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni contrattuali e le modalità o la possibilità di utilizzo dei singoli Servizi offerti tramite Pjoon.

17.2) Le modifiche diventeranno automaticamente efficaci decorsi 15 giorni dalla loro pubblicazione sul portale. Entro tale termine, ogni utente che non concordi con le modifiche apportate, potrà cancellare la sua registrazione.

17.3) Utilizzando i servizi di Pjoon successivamente alla pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti condizioni, l’utente accetta di essere vincolato dalle stesse. Questa versione dell'Accordo per gli utenti è aggiornata al 26.03.2010.

 

18) CESSIONE DEL CONTRATTO

Projectmoon si riserva il diritto di cedere in tutto o in parte la gestione e/o la fornitura di uno o più Servizi relativi a Pjoon ad altre società del Gruppo di cui fa parte o a terzi senza alcuna necessità di notifica all’utente.

 

19) LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

19.1) Le presenti condizioni contrattuali sono disciplinate dalle leggi dello Stato Italiano. Nel caso in cui alcune delle disposizioni contenute nel presente accordo fossero ritenute invalide, nulle e/o, comunque non applicabili in forza delle vigenti disposizioni di legge, le restanti dovranno comunque considerarsi pienamente valide ed efficaci.

19.2) Le parti convengono che per tutte le controversie - contrattuali ed extracontrattuali - derivanti dal presente contratto o collegate allo stesso sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza esclusiva del Foro di Treviso.

19.3) Per tutte le controversie con i privati resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale.

 

20) Utilizzo Internazionale

20.1) Ogni utente quando utilizza un Servizio o un contenuto o naviga su pagine di Projectmoon è vincolato al rispetto delle condizioni generali di utilizzo del portale e del Servizio ed alla legge italiana.

20.2) L'USO DEL PORTALE PJOON E' PROIBITO IN QUEI PAESI DOVE QUESTO ACCORDO NON E' VALIDO SECONDO LE LEGGI LOCALI.

 

21) LINGUE UFFICIALI

La lingua ufficiale di Projectmoon è l’italiano. I testi contrattuali sono redatti in italiano e – ove possibile – in inglese e/o in altre lingue. In caso di difformità nella traduzione prevarrà il testo redatto in lingua italiana. Projectmoon non risponderà a richieste pervenute in lingue diverse dall’italiano e dall’inglese.

 

 

 

« Back